giovedì 4 dicembre 2008

Sutuana-Perdutamente

I Mantovani Sutuana propongono un album fortemente influenzato dal metal più classico, con risultati mediamente convincenti.Le diverse componenti del sound della band convivono nel migliore dei modi nelle 14 canzoni proposte (quasi tutte cantate in Italiano), si passa con naturalezza da veloci incursioni Heavy Metal, a parti più epiche infarcite da cori, passando a volte anche per trame chitarristiche e assoli di matrice Power Metal.Il gruppo se la cava più che bene anche dal punto di vista tecnico."Implosione" è un pezzo veramente ben riuscito, orecchiabile e bellissima la melodia(trattasi della bonus track finale n.d.Klaus).
Da non sottovalutare l'impatto emotivo dei testi che sono molto belli. (Ci tengo a precisare che non amo la lingua Italiana accostata al genere metal, ma in questo caso a mio parere il connubio è ben riuscito!).
Bella la cover di "Hush",quello dei Sutuana è un lavoro da apprezzare nel suo complesso musicale e concettuale, ideale per chi ama appunto il metal più classico in tutte le sue eccezioni.Continuate così ragazzi!!!Stay R'n'R!!!

Formazione:

Zagni Lorenzo: Chitarre & Cori
Nicoli Marco: Bassi & B.Synth
Boschini Diego: Voci & Cori
Montanari GianLuca: Batteria

Registrato & Mixato da Marco “Sappa” Nicoli (MN)
Intro di Piano ad “Urlo (x Non Pensar…)” by Gabriele MarangoniAssolo di Chitarra in “Faith (No More)” by Massimo PiasentiVoce in “Faith (No More)” by Mario Rossi dei Truculentus


voto7,5/10

Ursula aka "Mandy"


Nessun commento: