RAGESTORM
- Nothing
- Kamikaze
- Walking on a mirror
- Russian roulette
- Maggots
Difficile azzardare a collocarli in un genere specifico, quel che spicca di più alle mie orecchie sono dei bei riff death/thrash potenti che si affiancano a soli molto heavy che rendono le tracce molto orecchiabili, ma allo stesso tempo grezze al punto giusto.
Ascoltando la prima traccia “Nothing” si capisce subito di che pasta sono fatti i Ragestorm, partendo con un potentissimo scream e riff graffianti. Subito dopo un bel lavoro del cantante che riesce a dare un tocco di “angoscia e sofferenza” all'atmosfera lungo tutte le canzoni. Si sente che vogliono subito dimostrare tutto il loro repertorio tecnico ed artistico, la canzone non è per niente monotona, tutt'altro, e il lungo intermezzo in italiano è ben curato (difficile collocare la nostra lingua in ritmi così veloci).
La successiva dopo un lento, ma breve intro quasi prog, continua con un death velocissimo da pogo sfrenato, interrotto solo dal ritornello e dal pre-solo molto cadenzato e un solo davvero ottimo.
In Walking on a Mirror si invertono le parti con strofe che rallentano i ritmi per poi esplodere verso il ritornello. Game alla voce ha fatto un buon lavoro in studio alternando (e a volte contemporaneamente) growl a pulito, tecnicamente impeccabile, spero riescaad ottenere lo stesso risultato in concerto!
In Russian Roulette torniamo ai livelli della prima traccia con continui cambi ritmici. Un arpeggio iniziale che finisce con il basso che apre le porte ai consueti riff cattivi! Molto interessante la lunga cavalcata nella seconda metà della canzone con due soli epici.
Si chiude il demo con una violentissima Maggots che lascia spazio solo a growl e scream che esprime tutto il disprezzo per il mondo sia con i testi che con la musica in un puro death.
Si spera di poter ascoltare presto un lavoro altrettanto valido!
Voto 8/10
Lady Tinebra
Nessun commento:
Posta un commento