venerdì 17 ottobre 2008

Blaze Of Hate – The Human Sunset


I Blaze of hate sono un trio ( attualmente sono un duo perchè alla ricerca di un picchiatore di pelli ) che ci propongono del malato thrash primordiale con stampo tipicamente teutonico.
The Human Sunset ci presenta sei song e subito si parte con Salvation in death, riff e drumming che partono all’unisono per martellare i docili timpani dei malcapitati ascoltatori, il cantato di Daniele è un “mix vecchia scuola con la vecchia scuola”…malalatamente old style!!
Shining massacre di matrice tipicamente sodomiana che non rimane piatta all’ascoltatore grazie a dei bridge e a degli stop and go che dal vivo preannunciano il polverone sotto al palco..
Passiamo a Children in Hell che inizia con il basso di Daniele carico di flanger, batteria e go..pugno in faccia!! Abbiamo una prima parte da headbanging che sfocia con un buon bridge in un giro più old death style..Marco è preciso e i suoi tappeti sono trascinanti.
Unceasing war inizia con un giro death ossessivo di matrice americana per sfociare in un riff slayeriano..è il pezzo con i maggiori richiami al death anni 90…ma sul bridge del ritornello ritorniamo nelle nere foreste teutoniche.
In Riff from hell sentiamo la matrice più heavy-speed , ma che logicamente è immersa come contorno allo spirito thrascione dei tre.
Chiude il lavoro una cover dei compianti Death : Evil Dead suonata lievemente più veloce con grinta più thrash e devo dire anche un po’ sporca di esecuzione..
Tutto il lavoro chitarristico avrebbe dovuto avere maggiore accortezza di pulizia di tocco, è vero che suonato in questo modo il disco può sembrare molto più accostabile alla vecchia scuola ma a parer mio sembra eccessivo.
Questo lo si deduce dalla maggior pulizia ed esecuzione dei soli , che devo dire, hanno il loro perché di esecuzione..
Complessivamente (anche se la produzione non è il top) è un buon lavoro quello presentatoci dai tre ragazzi di Verona…per gli amanti di dischi come : Sentence of death, Infernal overkill e Obsessed by cruelty .

6,5

Ulderico “il selvaggio” Amoroso

Nessun commento: