Lacerater – Nessun urlo nell’ombra
Questo combo bolognese attivo dal 2002 ci propone un ep di sano brutal death cantato completamente in italiano e influenzato a tratti da sfuriate grindcore.
L’ep presenta quattro tracce , e si parte subito con un pugno brutal grind : O.s.s.a. .
Inizia con un calzante riff core che sfocia immediatamente in un assalto frontale grind..da sottolineare un paio di bridge svedesi che portano l’ascoltatore a scapocciare in maniera ossessiva!!
Proseguiamo con Nato Morto , che parte con un riff a tratti più thrash .. ma subito i cinque ci riportano nel loro mondo gore..Forse la sfuriata di mezzo è un po’ caotica e poteva essere meglio arrangiata..
W.H 22 è una song dai sapori più brutal death , ci fa ascoltare un paio di riff veramente notevoli di chiara matrice americana , il tutto in un drumming sudato, esasperato, malsano…a mio parere il pezzo più bello dell’ep!!
Traccia finale di questo promo è (L’odore del)Sangue..un altro pugno nello stomaco di puro e sano brutal death. Ci presenta parti in stop’n’go, riff “spezzati a tratti” con venature tipicamente più “studiate”,drumming preciso e malato …da pogo impazzito!!
Fondamentalmente un buon lavoro questo “Nessun urlo nell’ombra” ,suonato sicuramente bene , e prodotto anche discretamente, se non fosse per le linee di cantato che a parer mio risultano un po’ basse di volume rispetto a tutti gli altri strumenti…DA SUPPORTARE!!
www.lacerater.com
http://www.myspace.com/lacerater
7,5
Ulderico “il selvaggio” Amoroso
lunedì 6 ottobre 2008
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento