I Karmian sono un quintetto proveniente da Carpi (MO), e ci propongono del sano thrash-core senza compromessi. Il demo omonimo che stò ascoltando è un concentrato di scuola svedese che si mischia con chiari elementi matrice americana, e devo dire fatto in maniera abbastanza autorevole.
Partiamo con Ways of death e ci troviamo subito nella mischia del polverone, song aggressiva in pieno stile The Haunted ..strutturata bene, con bridge( da sottolineare quello al min. 1.24), stop and go,e parti lente messe tutte al punto giusto…il mio pezzo preferito della demo!!
Nader skin rimane sulle stesse coordinate sfruttando più la matrice americana nella composizione, come sempre senza sdegnare la Svezia…avrei curato un po’ di più lo stacco con il cantato pulito..ma nel complesso pezzo strutturato bene.
Silent scream ci porta nei meandri più thrash della band con un intro pieno di groove che sfocia in un riffing di chi è cresciuto “a pane ed At the gates” , con quel pizzico di “Chuck” qua e là…
Passiamo a Welcome warriors e di sicuro ci troviamo nella composizione più speed/slayeriana dei 5 thrasher, con il solo e il bridge di basso chiaramente dediti ad un amore incondizionato verso la Vergine di ferro…
Chiude il lavoro Lethal weapon, pezzo pieno di groove metalcore che sfrutta più mid tempos e progressioni… E portano il sottoscritto a scapocciare!!Veramente un pugno nel basso ventre!!
Anche se ci troviamo di fronte al loro primo lavoro, le idee sono molto chiare, la tecnica è molto più che sufficiente, uniche due pecche a parere mio sono la produzione che a volte non fa giustizia ai ragazzi, e forse il richiamo a “band del genere”, a tratti, molto forte.
Detto questo, il lavoro è un ottimo biglietto da visita per iniziare a fare sul serio!!
Per quanto mi riguarda ora sarei veramente curioso di vederli dal vivo, e appena si presenterà l’occasione non me li farò scappare!!!
Da supportare!!!
7,5
Contatti :
www.myspace.com/karmian
Ulderico “il selvaggio” Amoroso
venerdì 31 ottobre 2008
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento