venerdì 2 gennaio 2009

Lachaise-Silent Cries For Help


TRACKLIST:
1. Intro & That's Enough
2. Short Life
3. Maybe
4. A Matter Of...
5. Deep Silent Melancholy
6. S.C.F.H.
7. Doomed
8. Wasteland
9. Start Again
10. It's Just A Dream
11. Short Life (Radio Edit) * bonus track
I Veneti Lachaise nascono nell’aprile del 2004, sotto il nome di Empty’Sphere, la formazione iniziale vede la partecipazione di musicisti provenienti da generi musicali differenti (pop,gothic,rock,metal), oltre che da differenti realtà geografiche italiane.Nell’agosto 2004, alcuni membri del gruppo sono costretti a trasferirsi per questioni lavorative, si cercano dei sostituti, ma purtroppo la band è destinata a sciogliersi.
Sotto il nome di Lachaise a gennaio 2007, con una nuova voce ed una nuova line-up,la band si ripresenta al pubblico. Riprendono i contatti con la M.P. & Records s.a.s. di Tombolo, etichetta discografica indipendente alla quale anni prima avevano proposto il loro lavoro.Sotto la produzione artistica di Vannuccio Zanella, comincia la registrazione del primo album ufficiale.
Al completamento di questo, causa interessi divergenti la cantante Anya si allontana dal progetto.In sostituzione, entra nella band, alla voce, Barbara (Xenya), talentuosa cantante che ha saputo, da subito, interpretare i pezzi e farli propri, ma dopo la realizzazione del lavoro anche lei esce dalla band.
Ascoltandoli è inevitabile non notare le influenze di bands come Evanescence e Lacrimosa.Nonostante mi piaccia personalmente il loro genere, dove alla musica classica vengono affiancate sonorità gothic, li trovo spesso un pò piatti.Mi piace il loro sound, che alla modernità contrappone riff deliziosamente retrò.Nell'album si alternano momenti di estremo romanticismo, nell’accostamento di una voce squillante e melodica ad altri di possente ritmica.
Il cantato (bellissima la voce della Singer) è graffiante e carezzevole allo stesso tempo, un sound estremamente melodico ed immediato.In alcune songs, come "Deep Silent Melancholy", "Maybe" e "Short life"(un vero hit radiofonico) esce fuori qualche discreta melodia e sembrano tutti dotati di buona preparazione tecnica.
Nel complesso sono carini, ma comunque potrebbero migliorare.In Bocca al lupo ragazzi!!!Stay R'n'R!!!
Contatti: http://www.lachaise.it htpp://www.myspace.com/lachaiseband
Voto 6/10
Ursula aka "Mandy"

Nessun commento: